Menu

I 10 migliori giochi di guerra Android

Dopo ore passate ad installare e provare giochi Android ho stilato per voi la mia personale classifica dei 10 migliori giochi di guerra Android. Devo ammettere che ultimamente sono decisamente migliorati ed è difficile stilare una classifica. Ognuno di noi ha una visione personale di cosa piace o meno, quindi probabilmente molti di voi non saranno d’accordo con me. Quello che ho cercato di valutare principalmente sono la grafica, i tempi morti, la possibilità di essere competitivi anche senza dover per forza pagare denaro reale e la qualità del multiplayer. Ovviamente ho fatto un “miscuglio” di diversi generi, quindi nella classifica dei 10 migliori giochi di guerra Android troverete insieme giochi di strategia e di azione e con ambientazioni differenti, cioè: fantasy, medievali, fantasy-medievale, futuristici e ambientati nella seconda guerra mondiale. Vediamo quindi la classifica dal decimo posto fino al primo.

10) Clash of Clans – Un gioco che ho inserito in classifica più per la popolarità che per altro, in questo momento se amate questi tipi di giochi ce ne sono altri migliori, sia graficamente, che con minori tempi morti come ad esempio Clash of Lords 2 (vedi in fondo).  Il gioco è solo in inglese e francese.

9) Clash of Gangs – In questo caso le battaglie avvengono fra bande rivali all’interno di una città. Dovremo anche qui costruire edifici, ma stavolta serviranno oltre che alla difesa anche per riciclare denaro con sale casinò e bar. Oltre ai normali membri della banda avremo a disposizione dei boss, una specie di eroi che potremo far evolvere e migliorare. Anche in questo caso il gioco per il momento è in inglese. Ottima la grafica. Potete leggere la recensione completa su questo sito.

8) Castle TD –  E’ un classico tower defense fantasy, forse una tipologia di giochi un pò superata, ma comunque molto appassionante. Oltre a costruire le torrette difensive e a posizionarle avremo a disposizione anche una serie di skills. Disponibile anche un’arena per il multiplayer, cosa molto rara in questi tipi di giochi. Un punto in più perchè è possibile giocare anche off-line (ovviamente non nell’arena).

7) Boom Beach – Conquistiamo la prima isola, costruiamo una base per raccogliere risorse e con un potente esercito liberiamo le altre isole conquistate da un perfido dittatore. A nostra disposizione, fanteria, mitragliatrici, carri armati e una nave di supporto in grado di bombardare dalla lunga distanza.

6) Frontline Commando: D-Day – In questo sparatutto in terza persona gli appassionati della seconda guerra mondiale potranno rivivere il D-Day con il famoso sbarco in Normandia. Nei panni di un soldato americano dovremmo sbarcare sulla spiaggia di Omaha e rivivere in una serie di missioni le prime fasi della battaglia.

5) Heroes Charge –  Cinque eroi da sviluppare e mandare a combattere. Gioco più semplice rispetto ad altri, ma comunque molto gradevole. Non esiste in questo caso una cittadella da sviluppare e gli eroi quando muoiono non devono essere rigenerati. Possibilità di affrontare lunghe campagne o di giocare nell’arena contro altri giocatori online in modalità multiplayer.

4) Call of Duty®: Heroes – Il nome potrebbe far pensare ad uno sparatutto 3D in prima persona, ma non è così, anche perchè sarebbe difficile giocarci con il tablet. Si tratta invece di un MMO dove dovremo costruire una base, estrarre petrolio ed attaccare altre basi nemiche, sia in una campagna che altri giocatori online. Oltre ai soldati e ai mezzi corazzati che attaccheranno in modo automatico avremo degli eroi che andranno guidati sul campo di battaglia e indirizzati verso gli obiettivi. Inoltre anche una serie di skills per bombardare con un drone o per richiamare un elicottero dotato di mitragliatrice.

Sul podio – giochi di guerra Android i migliori 3

E finalmente siamo sul podio vediamo i migliori 3.

I 10 migliori giochi di guerra Android
3) Clash of Kings – Gioco strategico medievale, molto simile ai classici MMO di tipo “browser game” per PC. Rispetto a questi sicuramente migliore è la grafica e il combattimento, con unità da combattimento animate da guidare singolarmente in battaglia. Il gioco è disponibile al momento solo in inglese. Di negativo sono come sempre in questi giochi i tempi morti, sia per aggiornare gli edifici che per creare le unità occorre molto tempo. Il podio lo merita in quanto questa tipologia di giochi è un classico che appassiona milioni di persone in tutto il mondo.

 

I 10 migliori giochi di guerra Android
2) Battle of Heroes – Molto simile a Clash of Lords 2 (vedi in fondo), le principali differenze sono nella grafica con 3D isometrico e la possibilità di ruotare la mappa. I guerrieri non sono legati all’eroe, vanno addestrati a parte e mentre questi in battaglia si muovono automaticamente verso gli obiettivi gli eroi vanno guidati ed indirizzati.

 

clash-of-lordes2
1) Clash of Lords 2 – Avevo accennato prima a questo gioco, molto entusiasmante, ambientazione fantasy con eroi dotati di potenti skills e una serie di soldati mercenari. Personalmente lo apprezzo molto in quanto i tempi morti praticamente non esistono, gli eroi si rigenerano nel giro di brevissimo tempo già con i loro mercenari. Tante le cose da fare, la campagna, l’arena, i combattimenti con l’alleanza (2 tipologie) e moltissimo altro. Rispetto ad altri giochi è possibile giocare per molto tempo senza attese. Con un pò di pazienza, anche senza denaro, potremo accedere ai migliori eroi, quelli Epici e potenziarli al massimo. Per saperne di più potete leggere quest’altro articolo che avevo già scritto in precedenza.

 

I 10 migliori giochi di guerra Android ultima modifica: 2015-03-02T11:56:42+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana