Menu

Call of Duty 4: Modern Warfare per Wii

Questo capitolo di Call of Duty, convertito appositamente anche per Nintendo Wii, non si svolgerà sul classico scenario relativo alla Seconda Guerra Mondiale, come i suoi predecessori, bensì come dice il titolo stesso, sarà il palcoscenico di una guerra contemporanea fittizia a regnare.

In un’epoca in cui il terrorismo ha istigato diversi conflitti in tutto il mondo, il gioco si snoderà su diversi fronti. Variando in maniera significativa la assortimento delle situazioni in cui ci andremo a trovare.

Perchè giocare a Call of Duty Modern Warfare su Wii?

Il motivo per cui si sceglie di giocare ad un titolo multiconsolle, proprio sulla Nintendo Wii, è il 90% delle volte non per la fenomenale grafica, quanto per un’esperienza di gioco alternativa e maggiormente realistica, la quale porta l’utente ad immergersi in modo più profondo durante la sessione ludica.

Call of Duty 4: Modern Warfare non è in questo caso uno strappo alla regola.

Per quanto concerne i sistema di controllo, il Wiimote si occuperà di spostare il mirino e di conseguenza la visuale, il Nunchuck invece muoverà solamente il personaggio.

call_of_duty_4

Per quanto riguarda il gameplay, la modalità in singolo, non particolarmente longeva, trae il suo punto di forza dalla storia accattivante e dalla grafica d’impatto. La campagna è suddivisa in tre capitoli, ognuno dei quali contenente vari livelli. Gli scenari in cui si si troverà saranno molteplici: infiltrazioni, assalti marittimi, attacchi di gruppo e quant’altro.

Un’altra modalità presente è l’Arcade, la quale dà la possibilità di scegliere direttamente il livello in cui ci si vuole cimentare, con lo scopo di superare il proprio record di uccisioni.

Il multiplayer online, che vede il numero massimo di giocatori per ogni partita pari a dieci, è il gran punto di forza di tutti i capitoli di questa saga, può contare sulle classiche modalità come il tutti contro tutti, il death match a squadre, il trova e distruggi, dominio, sabotaggio, quartier generale e così via.

Per quanto riguarda nello specifico il comparto estetico, la riconversione di questo titolo ha portato ad un decremento della qualità grafica, ciò purtroppo è dato sia alle caratteristiche tecniche della consolle che non si rivela all’altezza, che dal fatto che per evitare problemi di fluidità, si è reso necessario abbassare la risoluzione delle varie texture di gioco. Di conseguenza vi è stato un calo nella cura dei dettagli.

Per l’audio invece non si ha nulla da lamentare, l’ottimo doppiaggio in italiano e le colonne sonore del gioco, garantiscono un’immersione atmosferica di tutto rispetto, che non ha nulla da invidiare alle altre consolle.

Call of Duty 4: Modern Warfare per Wii ultima modifica: 2013-10-11T15:37:05+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana