Menu

Far Cry: Vengeance per Wii

Jack Carver, protagonista di tutti i capitoli di questa fortunata serie, in Far Cry: Vengeance si ritrova nel bel mezzo dell’ennesimo guaio: l’isola nella quale soggiornava con un gruppo di amici, si rivelerà lo scenario di un conflitto a fuoco tutt’altro che piacevole e vacanziero.

Nella modalità single player, il gioco è suddiviso in stage, ognuno dei quali include più missioni, le quali man mano che vengono completate, sbloccano le successive.

Il campo di azione è talmente vasto e ben realizzato, da trasmettere un senso di disorientamento e, in alcuni momenti, far veramente perdere il senso dell’orientamento. In queste occasioni i suggerimenti offerti in modo testuale dal titolo saranno più che ben accetti.

Far-Cry-Vengeanc-Wii

I nemici da sconfiggere pur essendo molti, non eccellono in intelligenza e astuzia, trovandosi spesso e volentieri del tutto ignari del fatto di essere bersagli umani delle granate di Jack Carver.

Le armi e gli oggetti che potranno essere acquisiti dopo le uccisioni o trovati nella varie location, sono veramente molti.

La longevità non è purtroppo molto estesa a causa della non particolare difficoltà del gioco e della linearità della trama.

Per quanto riguarda il multiplayer, è aperto a due soli giocatori. L’unica modalità presente è il death match con il vecchio ed antiquato metodo della suddivisione orizzontale dello schermo, che ovviamente provoca notevoli difficoltà alla visuale di gioco.

L’originalità nel sistema di controllo del gioco, sta nella possibilità di utilizzare due armi contemporaneamente grazie al binomio Wiimote-Nunchuck, si potrà quindi sparare con la mano destra, mentre si prende la mira con la mano sinistra e così via.

Pur non brillando per l’alta qualità grafica, gli intermezzi animati che vanno a comporre la trama, sono ben realizzati e di piacevole visione.

Il comparto sonoro è invece piuttosto contraddittorio: da un lato il discreto doppiaggio italiano si scontra con colonne sonore instabili che non arricchiscono affatto l’esperienza di gioco.

Far Cry: Vengeance per Wii ultima modifica: 2013-10-11T15:46:07+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana