Menu

Fra i libri più venduti uno sulla guerra

Secondo la classifica de La Feltrinelli, uno dei libri più venduti di quest’ultimo Natale è stato “La guerra dei nostri nonni” di Aldo Cazzullo. Nel momento in cui stiamo scrivendo addirittura il libro è sul podio in terza posizione.  Aldo Cazzullo è un giornalista e scrittore italiano che ha lavorato per La Stampa ed il Corriere della Sera ed attraverso questi ha raccontato alcuni dei più importanti eventi degli ultimi anni. Ha scritto inoltre anche diversi libri, l’ultimo dei quali appunto è “La guerra dei nostri nonni. 1915-1918: Storie di uomini, donne, famiglie.” Pubblicato da Arnoldo Mondadori Editore, 2014.

Nel libro si ripercorrono attraverso le ricostruzioni di sopravvissuti alcune storie incredibili avvenute durante la prima guerra mondiale. Così come avrebbero potuto raccontarci la storia i nostri nonni o nostri bisnonni potremo rivivere uno dei periodi più bui dell’Europa. Uomini e donne che si ritrovarono catapultati nel dramma della guerra, in un contesto assurdo e doloroso che mai potremmo anche minimamente immaginare.

Racconti rivenuti alla luce grazie a lettere e testimonianze dove si scopre il dolore non solo degli uomini in prima linea a combattere nelle trincee, ma anche delle donne, spesso costrette a sostituire gli uomini nei loro lavori o a subire violenze. In questo libro quindi non solo rivivremo la storia, ma scopriremo chi furono i nostri nonni ed il coraggio che ebbero.

Fra i libri più venduti uno sulla guerra ultima modifica: 2015-01-02T12:18:59+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana