Menu

Gioco guerra e strategia per PC e Android – Il tuo impero medievale

Oggi parliamo di un fantastico gioco disponibile per Android e PC di guerra e strategia, del resto su questo sito, questi sono i giochi che preferiamo. Un tempo, forse non tutti voi lo ricorderanno andavano molto di moda i giochi Flash, fra questi uno dei più evoluti e giocati era Empire di Goodgame. Il gioco infatti era uno dei primi di questo tipo ad essere multiplayer e di tipo MMO. Adesso probabilmente noi tutti sempre più spesso amiamo giocare con lo smartphone e con il tablet. Ecco quindi che la Goodgame ha migliorato ed ampliato i suoi giochi, fra cui Empire, e ne ha creato le versioni per Android e iOS, pur mantenendo attiva e aggiornata la versione di tipo browser.

Il successo è stato strepitoso quasi un milione e duecentomila download per Empire che nella nuova versione ha preso il nome di Empire Four Kingdoms, ma di cosa si tratta?

Un MMO per Android e PC di guerra e strategia

La base del gioco è quella classica degli MMO strategici, quindi avremo un villaggio medievale da sviluppare, risorse da accumulare, case, castello, mura, torri difensive e moltissimo altro. Quindi è tutto come sempre? La risposta è no, la grafica è decisamente unica, ricca di animazione e con gli abitanti che camminando ci regaleranno risorse con un semplice click. Il gioco è molto più dinamico del solito essendo tantissime le cose da fare. Il nostro villaggio avrà bisogno di abbellimenti e di armamenti difensivi da issare sulle mura come ad esempio dei lancia sassi e delle pentole con pece bollente.

Per quanto riguarda l’oro è possibile accumularlo con le tasse. Le tasse si riscuotono inviando un apposito esattore che passerà al vostro posto per le case del villaggio e tornerà con l’oro. Più tempo starà fuori più denaro porterà in cassa.

Le missioni sono praticamente infinite, non solo quelle classiche che vi guideranno nel gioco, ma anche moltissime altre che arriveranno da simpatici personaggi accampati fuori città. I premi nel gioco sono decisamente tanti arriveranno dalle mail, dalle battaglie, dalle quest e da tantissime altre situazioni.

I bonus più succulenti arrivano dalle attività giornaliere, 12 missioni da svolgere, molto semplici e veloci, ognuna delle quali offre ricche ricompense, se si portano a termine tutte e 12 in un giorno, avremo addirittura 100 rubini gratis.

Già non vi ho parlato dei rubini. I Rubini sono il bene più prezioso del gioco, si può acquistare con denaro reale, ma se non volete spendere non vi preoccupate, perché ne regalano moltissimo. Come dicevo poc’anzi 100 rubini arrivano dalle missioni giornaliere, altri 500 confermando la propria mail ed altri ancora con le quest, le missioni ed invitando amici. Con i rubini è possibile fare tutto, convertirli in oro, materie prime, velocizzare le costruzioni, l’arruolamento e gli spostamenti.

Equipaggia il tuo comandante

Altra caratteristica del gioco interessante è il comandante. Potrete sceglierlo dopo le prime fasi del gioco ed equipaggiarlo e migliorarlo. Gli equipaggiamenti potranno essere forgiati e migliorati ed ognuno di questi strumenti aumenterà le abilità del nostro comandante, ad esempio aumentando la forza in battaglia delle nostre truppe. Potranno inoltre essere ritrovati in battaglia.

gioco-android-guerra-strategia3

Le truppe e i combattimenti nel gioco

Vediamo qualcosa per quanto riguarda le truppe e le battaglie. Il gioco è ambientato nel medioevo e seppur esiste un centro di ricerca per poter scoprire nuove tecnologie, dal medioevo non se ne esce. Le truppe quindi saranno composte da arcieri, balestrieri, lancieri, cavalieri e simili, che saranno supportati da strumenti d’assedio, sia per poter abbattere e scavalcare le mura, sia per poter colpire dalla distanza.

gioco-android-guerra-strategia2

Quando attaccherai un castello dovrai decidere la giusta strategia e diverse cose. Innanzitutto il comandante, all’inizio ne avrai uno solo, ma con il passare del tempo ne avrai 3 diversi, ognuno con le sue caratteristiche. Dopo questo dovrai decidere come posizionare le truppe, il fronte è suddiviso in tre zone, destro, sinistro e centrale. Potrai scegliere quale supporto di assedio dovranno avere e quindi dove stabilire i tuoi armigeri migliori. Nello scegliere potrai aiutarti mandando prima una spia che ti dirà come sono disposte le truppe nemiche. L’attacco potrà essere per conquista o per saccheggio, ma attento a chi attacchi, potresti ricevere un contrattacco.

Multiplayer – alleanze ed aiuti

Ovviamente non mancano le alleanze, preziose sia per difendersi che per attaccare, è presente una chat molto ben fatta per colloquiare in tempo reale e tantissime missioni solo per le alleanze.

gioco-android-guerra-strategia4

Conclusioni

Un MMO con una base classica, ma molto evoluto, dove le tantissime cose da fare fanno in modo da colmare i soliti tempi lunghi per aggiornare gli edifici e creare unità. Simpatiche l’idea di dover ogni tanto gestire le faccende del villaggio come scegliere se giustiziare un ladro, scoprire un tesoro sotto terra o gestire un tumulto fra taglialegna e raccoglitori di pietre. Molto simpatiche le missioni, dove dovremo salvare ad esempio una principessa, oppure quelle derivanti da alcune mappe che troveremo durante i combattimenti.

Il gioco è in italiano e gratis, con i rubini che possono essere anche acquistati. Non vi resta che scegliere come giocare perché è disponibile sia per PC che per Android e iOS. Buon divertimento!


 

Gioco guerra e strategia per PC e Android – Il tuo impero medievale ultima modifica: 2016-09-27T12:06:39+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana