Menu

Gioco di guerre medievali – diventa il Re

Uno dei periodi dove l’umanità si è data maggiormente alla guerra è senza dubbio il medioevo. Le battaglie erano violente e a causa delle armi utilizzate spesso i soldati dovevano essere amputati. Le battaglie erano spesso in campo aperto, ma a causa della diffusione di fortezze e castelli erano anche spesso lunghe battaglie di assedio. Chi attaccava attendeva spesso settimane prima di affrontare il nemico cercando di farlo indebolire psicologicamente e portandolo alla fame interrompendo ogni rifornimento dall’esterno.

Grazie a KingsAge potrete rivivere questo periodo con un gioco multiplayer gratuito. La struttura del gioco è abbastanza semplice e viene riproposto quello che è un classico del genere. Avremo una piccola cittadella all’interno di un vasto territorio con altri giocatori online. All’interno della cittadella dovremo costruire e sviluppare i nostri edifici, sia quelli che ci consentono di disporre di risorse e materie prime che quelli difensivi e per arruolare ed addestrare i nostri soldati. Grazie all’esercito potrai difendere la tua cittadella oppure attaccare altri nemici, razziando risorse.

Multiplayer

Essendo un gioco multiplayer potrai contattare altri giocatori online, entrare in alleanze e pianificare con i tuoi alleati attacchi di gruppo, strategie o semplicemente richiedere rinforzi e aiuti.

Inizialmente sarà necessario investire le proprie risorse per aumentare la capacità produttiva, per un periodo di tempo infatti essendo nuovi giocatori non potremo essere attaccati, questo ci permetterà di crescere rapidamente senza dover inizialmente pensare al nostro esercito.

L’esercito è suddiviso in tre grandi categorie: arcieri, cavalleria e fanteria, non ci sono molte tipologie di unità, ma ognuna di queste ha i propri punti di forza che possono essere migliorati.

Anche la ricerca ha un suo ruolo nel gioco anche se non così fondamentale come in altri titoli simili, grazie alla ricerca potremo accedere a nuovi edifici oppure tramite gli alchimisti dal livello 15 potremo demolire gli edifici che non ci sono particolarmente utili.

Conquiste e strategie

Una caratteristica forse unica del gioco è quella che possiamo perdere il nostro insediamento. In altri giochi simili il nostro insediamento principale può essere razziato, ma non perso. In questo gioco possiamo perderlo e in questo caso dovremo iniziare da capo con un nuovo insediamento al limite della mappa.

Per conquistare altri villaggi, dovremo avere un Conte che dovremo inviare nel villaggio attaccato quando avremo sconfitto tutte le truppe presenti al suo interno. Il Conte cercherà di convincere gli attuali capi ad unirsi al nostro regno.

Insomma potrete creare un grande regno, ma potrete essere anche cancellati e dovrete iniziare tutto da capo, sarà quindi la vostra tenacia e la vostra strategia a decretare il successo del vostro regno.

Gioco di guerre medievali – diventa il Re ultima modifica: 2015-02-03T12:01:03+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana