Menu

Gioco di guerre spaziali – OGame

Con l’imminente uscita al cinema di StarWars VII ho deciso di parlarvi di un gioco di guerre spaziali lanciato da Gameforge e dal titolo OGame. OGame è un browser game strategico ambientato nel futuro e strutturato in maniera abbastanza classica, quindi raccolta di risorse, costruzione e sviluppo della propria base (il proprio pianeta in questo caso), costruzione di esercito ( navi spaziali da guerra ), commercio, alleanze e conquiste di altri territori. OGame è stato alcuni anni fa un gioco di guerre spaziali decisamente popolare, poi con l’avvento di nuovi titoli la passione per questo titolo è andata scemando fino a quando è stata lanciata una versione aggiornata che ha dato nuovi stimoli agli appassionati del genere.

Risorse ed edifici

In questo gioco di guerre spaziali dovremo raccogliere alcune tipologie di risorse, le principali sono 3, il metallo, il cristallo e il deuterio, che come tutti i giochi di questo tipo si raccolgono mediante la costruzione e l’espansione di appositi edifici. Gli edifici però dovranno essere alimentati con la giusta quantità di energia, quindi sarà necessario anche costruire centrali per la produzione di energia come ad esempio la Centrale Solare, la Centrale a Fusione e il Satellite solare. L’energia sarà poi possibile indirizzarla dove sarà più necessario. Ovviamente esistono molti altri tipi di edifici e di strutture, alcune per la ricerca altre adibite esclusivamente alla difesa del nostro pianeta.

Gioco di guerre spaziali

Strategia ed unità da guerra

Questo gioco di guerre spaziali come detto è prettamente strategico e la strategia inizierà già da quando dovremo decidere a che gruppo appartenere: Crasher, Farmer, Commerciante e Miner. Ogni fazione infatti ha delle particolari caratteristiche, ad esempio quelli appartenenti ai Miner possono produrre più risorse, mentre i Crasher riescono ad saccheggiare più risorse negli attacchi. Già all’inizio quindi dovremo essere abili nello scegliere come impostare la giusta strategia.

Essendo un MMO ovviamente potrete interagire con altri giocatori online, creare alleanze, unirvi ad alleanze già presenti e stabilire strategie insieme ai membri dell’alleanza.

Combattimenti e battaglie galattiche

Essendo un classico browser game non aspettatevi effetti speciali e grandi animazioni, potrete ovviamente realizzare la vostra flotta scegliendo fra diverse navi da guerra, quando lo riterrete opportuno potrete mandarla all’attacco a saccheggiare o a conquistare. Quando la flotta raggiungerà l’obiettivo avverranno 6 combattimenti, in ognuno di questi ogni nave lancerà un singolo colpo, finiti i 6 round potremo vedere i dettagli della battaglia con le statistiche.

Conclusioni – Gioco di guerre spaziali per amanti del genere

OGame è un classico browser game strategico con ambientazione futuristica e spaziale, decisamente consigliato se amate questo tipo di ambientazione e i giochi prettamente strategico-manageriali. Per il resto non offre nulla di particolarmente innovativo, ma questo non sempre è un difetto. Il gioco è un free to play con item a pagamento, inoltre è completamente localizzato in lingua italiana.

Gioco di guerre spaziali – OGame ultima modifica: 2015-11-25T12:08:39+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana