Menu

Heroes Charge per Android – recensione

In un precedente articolo avevo segnalato fra i migliori giochi di guerra per Android Heroes Charge, vediamo quindi di raccontare qualcosa in più su questo gioco che tanti ci ha appassionato.

In Heroes Charge saremo chiamati a sviluppare i nostri eroi che dovranno essere mandati a combattere in diversi luoghi. All’inizio disporremo di soli tre eroi, ma grazie alle pietre dell’anima potremmo presto aggiungerne di nuovi. In ogni combattimento è possibile utilizzare al massimo cinque eroi, ma in alcuni contesti potremmo utilizzarne anche di più facendoli ad esempio ruotare.

Come dicevo i combattimenti possono avvenire in diversi ambiti: nella Campagna, la Spaccatura Temporale, le Prove del Re, la Campagna della Gilda, nell’Arena, nell’Arena principale, nel Portale delle Terre Esterne, nella Crociata e nelle grotte del tesoro.

Inizialmente non avrete accesso a tutto, sarà necessario aumentare di livello prima di poter sbloccare i diversi luoghi. La prima cosa da fare sarà quindi cimentarsi nella campagna, ne esistono di due tipi, normale e di elite. La prima è più semplice, mentre la seconda ripercorre gli scenari della prima, ma consente di accedere alle pietre dell’anima degli eroi, quindi consente di sbloccarne di nuovi. Grazie alle campagne salirete rapidamente di livello ed otterrete oggetti che permetteranno di potenziare i nostri eroi.

Ad ogni eroe infatti possono essere aggiunti oggetti specifici che ne aumentano le potenzialità, quando l’eroe avrà tutti e 8 gli oggetti salirà di livello cambiando di colorazione. Il livello base è senza colore, poi ci sono due livelli di verde, due di celeste, viola e così via. Cambiando di colore avrà accesso a nuove skill, che potranno essere potenziate grazie all’oro.

Ad ogni eroe inoltre è associato un numero di stelle da 1 a 5, con le pietre dell’anima oltre a sbloccare inizialmente l’eroe potrete anche svilupparlo ulteriormente, aumentandone il numero di stelle.

heroes-charge-android-recensione2

Arena

Nell’arena è possibile duellare in PvP con altri giocatori, vincendo i combattimenti si salirà in classifica e giornalmente ci verranno assegnati dei punti con cui potremo acquistare pietre dell’anima e oggetti nel negozio dell’arena.

Prove del Re

Le Prove del Re sono essenziali per accedere ad oggetti che occorrono per sviluppare i nostri eroi. Esistono 3 prove distinte che si alternano giornalmente. Nella prima avremo a che fare con nemici che sono immuni agli attacchi fisici, nella seconda con nemici immuni agli attacchi magici e nell’ultima potremo usare solo eroi femminili.

La Spaccatura temporale

La Spaccatura temporale è un portale temporale dove è possibile accedere ad oro e ad elementi e pozioni in grado di aumentare l’esperienza degli eroi. Fondamentale!

La Crociata

La crociata è una lunga serie di combattimenti dove potremo utilizzare tutti gli eroi cha abbiamo a disposizione con livello superiore a 20. Da ogni combattimento vinto otterremo premi, oro e punti da spendere nel negozio della Crociata.

Portale delle Terre Esterne

Nel portale delle terre esterne avvengono combattimenti con nemici molto potenti e particolari, occorrerà scegliere di volta in volta gli eroi più adatti.

Le grotte

Nelle grotte è possibile effettuare scavi per accumulare oro e pozioni, è possibile inoltre attaccare altri eroi per rubare il frutto del loro lavoro.

Arena Principale

L’Arena Principale è l’ultima a sbloccarsi, occorre il livello di squadra 60. Si combatte contro altri giocatori, ma in questo caso i combattimenti saranno 3 e vincerà chi se ne aggiudica almeno 2. Anche in questo caso come nell’arena si accumulano punti spendibili solo nel negozio dell’Arena Principale e potendo accedere alle pietre dell’anima degli eroi più forti!

Chat e Gilda

Ovviamente non mancano le gilde è possibile crearne una nuova o accedere ad una già esistente. Una volta iscritti è possibile chattare con i membri della gilda, e partecipare alle campagne della gilda che daranno accesso ad un ulteriore negozio con oggetti e pietre dell’anima.

Tantissime cose da fare quindi, tutte immerse in una grafica semplice, ma accattivante, con tanti effetti. Un gioco che non annoia mai e che permette di divertirsi ed essere competitivi anche senza spendere denaro.

Heroes Charge per Android – recensione ultima modifica: 2015-10-06T13:08:54+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana