Menu

Migliori strategie per Civilization 5

Dopo tantissime ore passate a giocare a Civilization 5 credo di essere in grado di dare alcuni consigli e proporvi le migliori strategie per Civilization 5. Il gioco infatti prevede una strategia accurata, bisogna considerare contemporaneamente diversi aspetti e non tralasciare nulla, vediamo insieme alcuni pratici consigli.

Lo sviluppo

Nelle strategie per Civilization 5 è innanzitutto importante scegliere con cura i luoghi dove edificare le città, devono avere risorse vicino e soprattutto devono avere risorse di lusso, queste aumentano la felicità del vostro impero e permetto di avere maggiori entrate d’oro. Le città devono essere connesse da strade o con porti ne sono su isole, ogni città connessa alla capitale darà un bonus d’oro e permetterà di spostare più velocemente le vostre truppe, ma attenzione il mantenimento delle strade costa, quindi non abusatene!

Strategie per Civilization 5 la difesa è meglio dell’attacco

Difendersi è più semplice che attaccare, se siete sotto attacco da un potente esercito, posizionate le vostre unità vicine fra loro, e non cadete subito nella fretta di contrattaccare, rimanete fermi in posizione con le truppe che colpiscono a distanza ben protette. Attendete fino a quando non vedrete che le truppe nemiche cominciano a diminuire solo allora fate un potente contrattacco.

Conquista delle città

Ogni città nemica annessa creerà infelicità nell’impero, se il popolo è infelice avrete delle penalizzazioni nella battaglia. Annettete solo le città che hanno risorse di lusso, le altre se non sono necessarie potete pensare di raderle al suolo.

Altri consigli

Nelle strategie per Civilization 5 è importante ricordare che le strutture cittadine costano, costruite solo quelle necessarie, sceglietene un paio dove realizzare le vostre unità e solo lì create una caserma. Aggiornare le unità costa, ma è importante, scegliete subito le politiche sociali che vi permettono di aggiornarle ad un costo inferiore del 50%.

Se la vostra città è sulla costa tenete almeno una unità navale in loro prossimità, in caso di  sbarchi di nemici con unità non navali, vi permetterà di distruggerle facilmente prima che sbarchino.

Per proteggere le città è meglio tenere al loro interno unità in grado di colpire a distanza, come arcieri, catapulte, cannoni o lanciarazzi. Potrete infliggere danni ai nemici mentre si avvicinano.

Forse avete voi altri consigli?

Migliori strategie per Civilization 5 ultima modifica: 2015-02-11T12:12:33+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana