Menu

Neverwinter un MMORPG per i patiti di Dungeons & Dragons

Finalmente è disponibile per tutti Neverwinter download ita gratis, i patiti di Dungeons & Dragons non resteranno certo delusi, in quanto Neverwinter è un MMORPG di grandissimo livello e completamente ispirato al più popolare gioco di ruolo mai esistito: Dungeons & Dragons. ArcGames ha voluto decisamente superarsi e ha cercato di creare qualcosa di veramente innovativo. Per molto tempi infatti i fans degli MMORPG si sono trovati davanti ad una serie di giochi pressoché simili, che alla lunga hanno decisamente annoiato. Il punto più dolente di questi giochi probabilmente sono sempre stati i combattimenti, dove l’abilità del giocatore ha sempre contato poco e dove a vincere erano sempre i giocatori con personaggi con livelli più alti e skills più potenti. Insomma se ripensiamo al modo di combattere di Metin 2 o di Last Chaos ci rendiamo immediatamente conto che oltre a fare click sul nemico e a mandare in sequenza le skills c’era ben poco da fare.

In Neverwinter tutto questo viene cambiato, durante i combattimenti l’abilità del giocatore avrà molta importanza, potremo ad esempio schivare colpi, colpire e contrattaccare rendendo il combattimento un’azione frenetica.

Il gioco è complesso e ben strutturato, troviamo infatti ben 7 classi di personaggi, ispirati a Dungeons & Dragons:

  • Chierico devoto (Devoted cleric):
  • Guerriero pesantemente armato (Great Weapon Fighter)
  • Guerriero guardiano (Guardian Fighter)
  • Ladro ingannatore (Trickster Rogue)
  • Mago del controllo (Control wizard)
  • Ranger arciere (Hunter Ranger)

Sono inoltre presenti ben 15 razzi differenti! Differenti tipologie di Elfi, ma anche Draghi, Orchi, Nani e tantissimi altri.

Neverwinter download ita gratis

Se oltre a giocare vi sentite anche creativi, Neverwinter permette di accedere al Foundry, che non sarebbe altro che una sorta di software per creare tu stesso una nuova avventura ed immetterla nel gioco a disposizione di tutti.

Neverwinter download ita gratis

Ciò che mi ha particolarmente colpito è la grafica molto accurata, Neverwinter è infatti basato sul Cryptic Engine, un motore già visto in altri giochi e che al momento è indubbiamente uno dei migliori. D’ altro canto preparatevi ad un lungo download circa 5GB, per Neverwinter download ita gratis, vi serviranno almeno 8GB di spazio libero su disco, una buona scheda video e almeno 2 GB di RAM. Disponibile in modalità free to play e in italiano.

Neverwinter un MMORPG per i patiti di Dungeons & Dragons ultima modifica: 2015-02-26T13:22:50+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana