Menu

Polycraft 3D – tower defence 3D con elementi RPG

Finalmente il mondo dei browser game si arricchisce di qualcosa di veramente innovativo. Sto parlando di Polycraft 3D, da pochi giorni uscito dalla versione beta e finalmente disponibile per tutti come free-to-play.

Polycraft 3D è realizzato in HTML5, e al momento risulta essere una dei migliori titoli di questo tipo. Completamente in 3D unisce diverse tipologie di giochi. Innanzitutto possiamo dire che è un RPG, ma non solo perché aggiunge a questo alcuni elementi tipici dei giochi tower defence 3D ed alcune caratteristiche viste in Minecraft.

La grafica in stile cartoon è semplice, ma non banale e soprattutto curata. Il gioco è leggero ed essendo in HTML5 non necessita di client da scaricare ed installare.

L’accesso può essere eseguito tramite mail, o con un account Google+ o Facebook.

Fasi iniziali del gioco

Al primo accesso dovremo seguire un tutorial, con una serie di semplici quest. Nella prima dovremo animare il nostro personaggio e nelle successive potremo acquisire un arma e cominciare ad esplorare il territorio.

Dopo aver liberato una zona da alcuni mostriciattoli potremo finalmente gettare le basi del nostro insediamento. Per far questo dovremo andare a raccogliere materiali, ad esempio tagliando legna e pietra. Per far questo dovremo guidare il nostro personaggio vicino ad alcuni alberi o a delle rocce e cliccare su queste. Il materiale dovrà poi essere raccolto e trasportato nel nostro magazzino.

Con i materiali potremo realizzare i primi edifici, sia di produzione che di difesa. Le quest ci guideranno in maniera semplice e offriranno ricche ricompense.

Le battaglie – tower defence 3D

Una volta costruiti i primi edifici potremo avviare la prima battaglia, da una cava arriveranno ondate di mostriciattoli esattamente come avviene nei tower defence 3D. Noi stessi potremo ucciderli, oppure potremo affidarci anche alle torrette e alle armi difensive. Le battaglie, una volta vite daranno ricche ricompense di materiali rari.

Elementi di un gioco di ruolo

Polycraft 3D offre degli elementi tipici dei giochi RPG, ad esempio il nostro personaggio si evolverà e potremo potenziarlo tutte le volte che aumenterà di livello. In più sono disponibili diversi item, come armi e altri accessori.

Polycraft 3D – tower defence 3D con elementi RPG ultima modifica: 2017-02-20T18:05:20+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana