Menu

Recensione di Red Crucible Firestorm – sparatutto online

Red Crucible è uno sparatutto online e per PC che nel tempo si è molto evoluto. Gli sviluppatori di questo videogame hanno cominciato con un progetto semplice, sviluppato con Unity, per poi migliorarlo con il tempo. Al momento devo dire che hanno finalmente rilasciato un buon prodotto, soprattutto per quanto riguarda la versione di  Red Crucible Firestorm.

Sul sito ufficiale infatti si trovano due versioni del gioco Red Crucible Firestorm e Red Crucible Reloaded. Le due versioni sono molto simili, la Reloaded è lo sviluppo della prima versione del gioco, mentre Firestorm è arrivata successivamente ed introduce diverse migliorie.

Red Crucible – sparatutto in terza o in prima persona

Red Crucible permette di giocare in prima o in terza persona, semplicemente agendo sulla rotellina del mouse. Per gli sparatutto 3D io preferisco giocare in prima persona, ma se amate vedere il vostro personaggio in azione potete comunque cambiare modalità. Il gioco come dicevo è sviluppato con Unity ed è possibile giocare sia in modalità browser game che scaricando il client direttamente su PC. Per giocare come browser è necessario aver installato sul PC l’estensione di Unity ed utilizzare un browser che la supporti, come ad esempio Firefox, Chrome non supporta più Unity.

Modalità di gioco e mappe

La struttura del gioco è assolutamente standard, troviamo i classici deathmatch a squadre che i “cattura la bandiera” dove avremo sulla mappa alcuni punti da conquistare e mantenere. In questo caso accumuleremo punti, non solo uccidendo i nemici, ma anche conquistando le postazioni.

Le mappe sono diverse, da ambienti cittadini, a paesi in mezzo alle montagne fino alle favelas. Alcune mappe sono particolarmente interessanti perchè permettono di utilizzare anche carri armati, carri muniti di mitragliatrici, lancia razzi, jeep ed elicotteri. I mezzi sono quelli moderni, così come le armi a nostra disposizione.

Character – sniper, assault, support

Anche per quanto riguarda i character siamo più o meno sullo standard. Abbiamo i cecchini, l’assault agili e potenti, i support dotati di mitragliatrici pesanti, i demolition con il lanciarazzi ecc. Ovviamente dovremo scegliere il più adatto in base alla mappa, inutile giocare con lo sniper su mappe dove troviamo i carri armati e i mezzi pesanti.

Conclusioni

Red Crucible ed in particolare Red Crucible Firestorm è un gioco gradevole e divertente, niente di particolarmente innovativo, ma con un buon comparto grafico, con mappe ben ideate.

Positivo: Gioco leggero, veloce da avviare. Sistema a livelli che permette di giocare sempre contro player del nostro stesso livello.
Negativo: Niente di innovativo, solito sistema che se acquisti sei sempre avvantaggiato.

Recensione di Red Crucible Firestorm – sparatutto online ultima modifica: 2017-01-09T14:21:19+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana