Menu

Sparatutto guerra moderna – S.K.I.L.L. – Special Force 2

Anche Gameforge si lancia nel mondo degli sparatutto guerra moderna online e lo fa con un titolo interessante “S.K.I.L.L. – Special Force 2”. Il gioco ultimamente si sta facendo spazio anche in Italia grazie alla completa localizzazione nella nostra lingua. Tutto infatti è stato tradotto in italiano, alle volte non benissimo, ma si sa l’attenzione alle traduzioni nei games online non è sempre il massimo.

S.K.I.L.L. – Special Force 2 è uno sparatutto in prima persona decisamente classico e salvo alcune mappe un po’ particolari non introduce nulla di particolarmente innovativo.

Ambientazione e introduzione al gioco

Sparatutto guerra moderna

S.K.I.L.L. ha come ambientazione le guerre moderne, quindi le armi e gli equipaggiamenti saranno più o meno quelli attuali, all’avvio del gioco dovremo scegliere per quale fazione combattere fra tre disponibili: Gafe, Spetsnaz o Delta. Sono in pratica tre corpi speciali, i Gafe sono messicani, gli Spetsnaz sono invece Russi, mentre i Delta sono statunitensi. Qualunque sia il corpo a cui farete parte inizierete con armi di base a scelta  l’M4A1 o K2 con il quale ovviamente potrete competere solo all’inizio e nemmeno troppo. Alcune armi migliori saranno comunque disponibili nel negozio ed acquistabili con dei crediti accumulabili in battaglia. Ovviamente se volete di più basterà pagare con denaro reale. Prima di accedere al negozio dovrete però cimentarvi nel tutorial, un percorso dove dovrete abbattere rapidamente sagome con i nemici cercando di evitare gli ostaggi.

Modalità di gioco

Una volta presa confidenza con il gioco grazie al tutorial potrete finalmente immergervi nella prima battaglia scegliendo una delle 5 modalità di gioco: Single, Team Deathmatch, Seizure, Blasting e Party spalmate su ben 16 mappe. Quasi tutte le modalità di gioco sono quelle classiche e conosciute come ad esempio Team Deathmatch. Altre sono un po’ più interessanti come ad esempio la modalità Party dove due squadre si affrontano muniti solo di pistole su una mappa costituita da due livelli uno sopra l’altro, muri e pavimenti sono di vetro e si rompono se colpiti, se precipitiamo dal livello più basso cadiamo in una sorta di congegno che potrà o triturarci o farci rimbalzare. Ambientazione decisamente particolare, forse un po’ futuristica, ma divertente.

Grafica

Certo non il top nel suo genere, ma il comparto grafico è sicuramente all’altezza delle aspettative, buone le animazioni e gli effetti. Le mappe sono molto vaste e dettagliate anche se alcune sono forse un po’ retrò e molti elementi non possono essere distrutti. Se amate i giochi di guerra moderni in S.K.I.L.L. troverete quello che volete, dalle armi alle attrezzature, alle divise, agli elmetti, e tutti gli equipaggiamenti delle guerre moderne. 16 mappe sono molte, quindi non sarete annoiati sempre dalle medesime ambientazioni, inoltre per come sono strutturate è possibile pensare a delle strategie per sorprendere i nemici.

Sparatutto guerra moderna – Gameplay e conclusioni

S.K.I.L.L. – Special Force 2 è un sparatutto di guerra moderna adatto ad allietare alcune ore delle nostre giornate in combattimenti infiniti. In definitiva non offre nulla di nuovo tranne forse una modalità di gioco che però esce un po’ dall’idea delle guerre moderne per andare in un “mondo parallelo”. La grafica è soddisfacente, ma non il top.

I movimenti sono decisamente basilari: spostati, salta, corri e salta e poco di più. Soliti problemi che più spendi meglio giochi e hai armi migliori, ma quello oramai fa parte di tutti i free to play. Da notare infine i tempi di caricamento del gioco spesso troppo lunghi.

Sparatutto guerra moderna – S.K.I.L.L. – Special Force 2 ultima modifica: 2016-07-27T12:05:53+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana