Menu

Spore – non un semplice gioco di guerra

Quando i videogames hanno anche una componente didattica meritano di essere messi in risalto. Spore non è certo un gioco appena uscito sul mercato, ma è ancora attualissimo e continua a vendere e ad essere giocato in tutto il mondo. Parlare di Spore è abbastanza complicato, è in effetti un gioco nel gioco, con mille sfaccettature, con infinite possibilità. E’ una storia che parte dal brodo primordiale fino ad arrivare alle conquiste spaziali. Quindi non un semplice gioco di guerra, ma un gioco di abilità, strategia, conquista, creazione e molto altro.

Il brodo primordiale

In un universo infinito all’interno di una galassia dovremmo scegliere un pianeta, su questo inizierà il gioco, un meteorite si abbatterà sul pianeta e la vita nascerà sottoforma di esseri molto semplici, formati da poche cellule. Nel brodo primordiale dovremo guidare un piccolo essere scegliendo se questo dovrà evolversi come carnivoro o erbivoro, dovremo nutrirlo e sviluppare il suo DNA aggiungendo di tanto in tanto nuove caratteristiche, come veleno, scosse elettriche, occhi, squame, pinne e moltissimo altro andando a creare una forma di vita assolutamente unica.

Primi passi sulla terra

Il passo successivo sarà di uscire dall’acqua e conquistare la terra ferma, la nostra specie si aggregherà all’interno di un nido e dovrà farsi spazio combattendo o alleandosi con le specie limitrofe. Un mondo in 3D dove guidare il nostro personaggio alla ricerca di nuovi pezzi di DNA, amici e nemici.

Gioco di guerra – Lo sviluppo tecnologico

Come dicevo non un semplice gioco di guerra, ma la guerra c’è. Quando la nostra forma di vita sarà sufficientemente evoluta potrà costruire la sua prima città combattere i suoi nemici, fare alleanze ed arrivare a costruire auto, aerei e navi da combattimento con i quali conquistare l’intero pianeta ed essere l’unica razza a prevalere su tutte le altre.

gioco di guerra

La conquista dello spazio

L’ultima fase del gioco consisterà nel portare la nostra specie alla conquista di nuovi pianeti, potremo realizzare un astronave ed andare a colonizzare altri pianeti del nostro sistema solare, o addirittura andare a visitare pianeti extrasolari. Alcuni saranno abbandonati, mentre altri saranno decisamente difficili da conquistare.

Conclusioni

L’unico gioco mai realizzato che parte dal realizzare una cellula ed arriva alla colonizzazione spaziale, cinque archi evolutivi: Cellula, Creatura, Tribù, Civiltà, e Spazio. Un gioco decisamente unico che unisce quelle che sono le caratteristiche dei giochi di guerra, di abilità sparatutto, di strategia ecc. spore sito ufficiale.

Spore – non un semplice gioco di guerra ultima modifica: 2015-11-30T11:30:17+00:00 da muvadi

No comments

Lascia un commento

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana