Menu

Brothers in Arms per Wii: Double Time

Grosse novità per gli appassionati di Brothers in Arms per Wii, finalmente il primo capitolo della saga ad approdare su Nintendo Wii, racchiude Brothers in Arms: Road to Hill 30 ed Earned in Blood in un unico cofanetto.

Brothers in Arms per Wii vedrà come personaggi da manovrare i sergenti Joe Hartsock e Matt Baker, occupati nel guidare il loro squadrone durante la Seconda Guerra Mondiale.

Brothers in Arms per Wii

Il realismo di questo gioco è senza eguali: grazie alla consulenza di veterani e all’uso di foto e testimonianze autentiche, si è ricreato in modo virtuale e veritiero le azioni e i combattimenti che sono stati protagonisti del secondo conflitto che ha coinvolto l’intero pianeta.

La prima parte del gioco, che corrisponde a Road to the Hill 30, ripercorrerà i primi giorni dello sbarco in Normandia, con il Sergente Baker a capo della 101esima divisione aviotrasportata.

La seconda parte invece, sarà sotto il punto di vista del Sergente Harsock in una storia parallela che toccherà ovviamente le stesse ambientazioni, ma in diverse fasi ed intrecci narrativi in una longevità raggiungerà le ben 15 ore di gioco.

In Brothers in Arms per Wii gli intermezzi video sono in puro stile cinematografico, ed aggiungono ancora più realismo ed attinenza all’esperienza di gioco.

Brothers in Arms per Wii soldati

La fluidità purtroppo, non è delle migliori essendo comunque un gioco rimasterizzato ed uscito ormai da qualche anno per la generazione precedente di consolle.

Il comparto sonoro è ben arricchito, riuscendo a ricreare un’atmosfera bellica molto coinvolgente. Così come il doppiaggio in italiano eseguito egregiamente.

Brothers in Arms per Wii – gameplay e Wiimote

Il gameplay di Brothers in Arms per Wii è stato ovviamente adattato alla consolle, ci si potrà pertanto spostare utilizzando il Wiimote e mirare attraverso l’uso del Nunchuk.

Il titolo è incentrato sull’elemento strategico e tattico dell’azione.  Si potranno manovrare i diversi componenti della truppa per raggiungere uno scopo unitario, ad esempio controllandoli agitando le mani ed aumentando di conseguenza il realismo di gioco.

Neo da segnalare è rappresentato dall’eliminazione della modalità multiplayer, sempre preferita dai fautori di questo genere, i quali per questa volta dovranno accontentarsi del singolo.

Scheda riassuntiva
Tipologia: Sparatutto
Piattaforma: Wii
Download client: No
Lingua: Italiano

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana


Fatal error: Uncaught Error: Undefined constant "EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE" in /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-content/plugins/eucookielaw/eucookielaw-header.php:758 Stack trace: #0 [internal function]: EUCookieLawHeader->buffering() #1 /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-includes/functions.php(5109): ob_end_flush() #2 /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(303): wp_ob_end_flush_all() #3 /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(327): WP_Hook->apply_filters() #4 /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-includes/plugin.php(470): WP_Hook->do_action() #5 /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-includes/load.php(1097): do_action() #6 [internal function]: shutdown_action_hook() #7 {main} thrown in /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-content/plugins/eucookielaw/eucookielaw-header.php on line 758