Menu

Crysis 3 modalità di gioco e multiplayer

Crysis 3, l’ultimo e probabilmente conclusivo capitolo di questo sparatutto della saga edita dall’Electronic Arts, un gioco di guerra ambientato nel futuro ricco di azione.  Gli eventi narrati hanno luogo 24 anni dopo quelli del precedente titolo.

New York è stata messa in quarantena sotto una cupola gigante denominata Liberty Dome. Il tutto per contenere i Cef.

Prophet dopo essere stato ibernato, viene liberato dal suo vecchio compagno Psycho (protagonista di uno spin off della saga), e aiutato a raggiungere la Grande Mela, o meglio, le rovine che ormai ne restano. La città infatti, è ridotta ad un cumulo di detriti e macerie, completamente riportata allo stato brado dalla presenza della folta flora cresciuta in ogni dove con il passare del tempo.

giochi guerra sparatutto

I superstiti si sono riuniti in gruppi di ribelli, tutti sotto la guida di Claire Fontanelli (anche compagna di Psycho), e con l’aiuto di Prophet, vogliono distruggere il meccanismo che permette alla Cell di controllare l’energia e di conseguenza mantenere il predominio sull’umanità. Da qui si snoda la trama di questo gioco, la cui sceneggiatura è un chiaro esempio di intrecci, colpi di scena e momenti intensi, quasi sprecati per un prodotto videoludico.

Modalità di gioco di Crysis 3

Crysis 3 nella sua modalità tradizionale è formato da sette livelli: post umano, benvenuto nella jungla, la causa di tutti i mari, via la sicura, la stella rossa, solo umano, dei e mostri. Ognuno di essi ha un’ambientazione diversa, un tempo massimo entro il quale completarli, e diversi livelli di difficoltà.

Crysis 3 Multiplayer

Oltre alla modalità classica, vi è poi una varietà di gioco multiplayer denominata Hunter. Essa si snoda in una sola tipologia di gioco che vede i due giocatori equipaggiati con la nanotuta e un arco, a dover uccidere 14 Cell entro e non oltre due minuti di tempo. Inoltre man mano che questi verranno eliminati, andranno magicamente a far parte delle fila della nostra fazione.

Crysis 3 audio e grafica

Per ciò che concerne il comparto grafico, dire che è sbalorditivo, sarebbe sminuire la stupefacente opera realizzata dagli sviluppatori, sia sotto il punto di vista del realismo sia sotto quello della realizzazione tecnica. Le texture utilizzate raggiungono livelli qualitativi mai visti prima. Così come l’armamentario composto da oggetti ed armi di provenienza umana ed aliena, è veramente infinito e finemente realizzato, curato e pianificato in ogni minimo dettaglio.

L’audio è ben selezionato nelle varie situazioni e ambientazioni, creando sempre l’atmosfera giusta per ogni occasione. Purtroppo in Crysis 3, non è stato mantenuto Hans Zimmer come compositore musicale. Cosa che ovviamente ha innescato un calo sotto il punto di vista sonoro, ma che è stato ben arginato.

Scheda riassuntiva
Tipologia: Sparatutto prima persona
Piattaforma: PS3, Xbox 360, PC
Download client: No
Lingua: Italiano

Ripudiamo la guerra!

Gli autori del sito ripudiano fermamente la guerra e qualsiasi forma di violenza!
Iscriviti e ricevi gratis le news sui giochi di guerra direttamente nella tua mail!

Video della settimana


Fatal error: Uncaught Error: Undefined constant "EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE" in /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-content/plugins/eucookielaw/eucookielaw-header.php:758 Stack trace: #0 [internal function]: EUCookieLawHeader->buffering() #1 /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-includes/functions.php(5109): ob_end_flush() #2 /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(303): wp_ob_end_flush_all() #3 /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php(327): WP_Hook->apply_filters() #4 /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-includes/plugin.php(470): WP_Hook->do_action() #5 /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-includes/load.php(1097): do_action() #6 [internal function]: shutdown_action_hook() #7 {main} thrown in /home/itzika/domains/giochi-guerra.com/public_html/wp-content/plugins/eucookielaw/eucookielaw-header.php on line 758